Che cos'è il parquet in legnoresina?

LEGNORESINA® / IL PARQUET NON FA PIU’ PAURA

Legnoresina® è una rivoluzionaria protezione/ resina progettata da Salis per conferire alle superfici in legno durabilità, performances e affidabilità mai viste prima.

NON E’ UN OLIO, NON E’ UNA VERNICE.

Legnoresina® è un mix di Resine pregiate al 98% e materie prime naturali che creano un aggrappaggio strutturale con il legno conferendone caratteristiche tecnico-prestazionali straordinarie.

PRIMA DI TUTTO LA SALUTE E L’AMBIENTE

Benessere e natura sono due concetti da cui oggi è impossibile sottrarsi.

Legnoresina® non accetta compromessi:

NON RILASCIA FORMALDEIDE

NON CONTIENE PENTACLOROFENOLO

Grazie alle resine purissime di ultima generazione che compongono la quasi totalità dello strato superficiale, Legnoresina® è amica dell’ambiente e della salute di chi dovrà vivere il pavimento in legno, che rappresenta da sempre la superficie ideale per vivere in armonia e in totale benessere la propria abitazione.

RESISTE DI PIU’

Legnoresina® generalmente resiste molto di più rispetto ad una “classica” protezione, questo grazie al microfilm di resina ma anche all’aggiunta di particelle di corindone, un minerale dalla grande durezza superficiale, il cui uso è noto nel mondo ceramico, per conferire maggiore resistenza al grès porcellanato.

LEGNORESINA® _ FINITURA CON TECNOLOGIA 4 STRATI

4° STRATO: RESINA TRASPARENTE CON FINITURA IGIENIZZANTE + IGNIFUGANTE
3° STRATO: RESINA TRASPARENTE + IGNIFUGANTE
2° STRATO: RESINA + COLORE + CORINDONE + IGNIFUGANTE
1° STRATO: RESINA + COLORE + CORINDONE + IGNIFUGANTE

NON E’ UNA VERNICE, NON E’ UN OLIO,
E’ LA RIVOLUZIONE DELLE FINITURE SULLE SUPERFICI IN LEGNO

Questa combinazione resina_corindone crea uno strato protettivo ad alte prestazioni, proteggendo e preservando il legno più a lungo dall’usura e dalle azioni di deterioramento nel tempo.

I BATTERI HANNO VITA BREVE

Grazie alle speciali cariche di ioni di argento. le superfici in legno trattate con Legnoresina® creano un’attività igienizzante. riducendo la carica batterica del 99.9%. L’azione biocida avviene bloccando la respirazione del batterio, provocandone conseguentemente la morte.

Gli ioni di argento contenuti all’interno di Legnoresina® provocano una netta riduzione della contaminazione batterica in tempi brevi, garantendo un azione igienizzante immediata, in ambienti privati ma anche in quelli pubblici.

I legni trattati con Legnoresina® sono perciò il miglior spazio dove giocare, vivere, riposarsi.

RESISTENZA ALLE MACCHIE

Le superfici in legno trattate con Legnoresina® subiscono numerosi test per certificare la resistenza alle macchie.

Acqua distillata, Detergente, Acetone, Etanolo (Diluito al 50%), Vino rosso, Aceto di vino rosso, Olio di oliva, Latte, Caffè, Tè,

Ammoniaca (in soluzione acquosa al 10%), inchiostro nero.

Proprio così, anche in cucina ed in bagno. Adesso non hai più scuse.

REAZIONE AL FUOCO

li legno è visto da sempre come un materiale con il limite della infiammabilità, ovvero la propensione di bruciare fino alla completa combustione.

Legnoresina® Technology supera questo limite attraverso l’uso di materie prime ignifuganti, rendendo il manufatto certificato per la reazione al fuoco in classe CFL-S1, che riguarda le superfici in legno in possesso della classe 1 di reazione al fuoco.

Tale certificazione risulta ai sensi della UNI EN 13501-1.


Altre domande?

Fissate ora un appuntamento con noi. Vi forniremo volentieri personalmente il nostro supporto.